Sentiero 307 Casebasse - Colfiorito

Dislivello discesa 263 m
Difficoltà E
Tempo 6,30 h

L'intinerario parte da Casebasse e segue la vecchia strada Nocerina. Dalla SP 361 si oltrepassa il ponte sul Topino e si svolta a destra, si sale fino a raggiungere località Capanne, passando davanti alla Chiesetta di S.Croce quasi all'inizio del percorso. Giunti alla strada asfaltata, si passa davanti all'hotel Fonte Angelica e dopo aver percorso circa 600 m sulla sp 440 di Annifo, si svolta a sinistra su una carrareccia in discesa che costeggia la Chiesa di Stravignano. Arrivati a valle, si prosegue a destra, direzione diga di Acciano, e si risale la valle fino a raggiungere la località di Serra di Mosciano. Dopo il paese si prende la sterrata sulla sinistra che conduce a Colle Croce, sulla piazzetta del paesino si attraversa la strada e si sale accanto al monumento dei caduti, tagliando a mezza costa il Monte di Annifo per giungere in località Coderone e poi giunti in località il Colle, si scende alla Piana di Annifo. Attraversata la piana, si prosegue sulla strada sterrata (Arvello – Forcatura) a sinistra, direzione Est, fino alla strada asfaltata per poi scendere alla Palude e arrivare a Colfiorito.