Sentiero 318 Nocera Umbra - Cariè

Dislivello discesa 265 m
Difficoltà E
Tempo 3 h

Il percorso parte dalla Piazza Umberoto I di Nocera Umbra (quota 500 m) e scende in via Brunamonti, giunti ad un vecchio stabilimento si procede ancora per 200 m circa e poi si svolta a sinistra oltrepassando una piccola chiesetta.
Percorsi 600 m di sterrata, direzione Mascionchie, giunti al bivio si svolta a sinistra, si sale un dislivello di circa 200 m, e si arriva ad un altro bivio dove si prende a sinistra. Continuando si tiene sempre la destra, sulla carrareccia più evidente, nei bivi che si incontrano, fino ad arrivare a Monte Busseto (quota 830 m). Da qui si prosegue in cresta su traccia battuta in direzione Sud-Est fino ai piedi di Monte Faeto, dove si incrocia il sentiero 317 Gallano-Stravignano. Si prosegue nella stessa direzione passando per Monte Faeto, Monte Coccia e Monte di Lello. Al bivio con la sterrata si svolta a sinistra fino ad incrociare la strada asfaltata che a sinistra finisce a Cariè (quota 905 m), invece a destra porta a Fondi.