SENTIERO N. 359

Lunnghezza: 4 km
Difficoltà: EE
Dislivello salita: 285 m.
Dislivello in discesa: 0 m.

Accessa dal Mulino di Buccilli: località situata nella valle del fosso dell'Anna(da Valtopina con itinerario n. 357), lungo la strada che da Valtopina porta a S.Giovanni. prendere la breve sterrata sotto il mulino, che porta nell'alveo del torrente, e subito appena superata la casa risalire con sentiero la scarpata e seguire il canale immissario, che porta l'acqua al mulino.
Da Armenzano: seguire la sterrata per Nottiano ATTENZIONE: guadi e fondo sdrucciolevole, in caso di abbondanti piogge l'itinerario diventa impercorribile.
Il sentiero risale il fosso dell'Anna, attraversando numerose volte il torrente; nei periodi di piena , diventa difficile percorrerlo. Dopo aver superato i ruderi del vecchio mulino di pollo ed essere discesi di nuovo al torrente, si continua attraversando alcune volte il greto. Alla biforcazione del torrente si sale a sinistra, e costeggiando un campo abbandonato fino ad incontrare una sterrata, che si traversa e con sentiero si raggiunge Nottiano e quindi su strada bianca Armenzano.